DALLA PRIMAVERA AL TANGO
concertocultura

DALLA PRIMAVERA AL TANGO

Il programma propone un viaggio musicale che attraversa epoche e linguaggi diversi, dal barocco di Vivaldi al Novecento di Margola e Piazzolla, passando per il classicismo di Haydn, il romanticismo di Schubert, Grieg e Saint-Saëns, fino alle suggestioni contemporanee di Bregović. Un percorso ricco di contrasti e affinità, dove il dialogo tra violino e archi dà vita a pagine di grande lirismo, energia e colore, evocando atmosfere che spaziano dall'intimità dell'alba alle danze popolari, dalle stagioni della natura a quelle dell'animo umano. Artisti: Davide Alogna e I Musicisti della Scala (Fulvio Liviabella violino I, Alexia Tiberghien violino II, Luciano Sangalli viola, Andrea Scacchi violoncello, Omar Lonati contrabbasso, Federica Sainaghi arpa). Musiche di: Vivaldi, Nepomuceno, Margola, Bregovic, Piazzolla, Haydn, Schubert, Grieg, Saint-Saëns. È prevista una visita guidata alle ore 15.30.

Sorgente datiBiella Club
Buy Me A Coffee